Non e' facile parlare di se stessi, ma proverò comunque a dirvi qualcosa di me... 

     Sono Gisella, nata a Bari il 4 febbraio 1975 da due genitori fantastici che 
hanno anche "prodotto" la mia adorata sorella Annalisa.

Quando avevo 15 anni i miei hanno aperto un centro estetico, Afrodite, 
in cui abbiamo lavorato tutti insieme per 10 anni.

Fare l'estetista e' un lavoro che mi ha sempre appassionata, anche se mi rendevo conto di tendere perennemente al campo artistico... Ho spesso rimproverato i miei di non avermi fatto frequentare il liceo artistico invece del magistrale, ma sono riuscita comunque ad esprimere la mia vena artistica imparando a realizzare tatuaggi, forma d'arte che mi ha dato molte soddisfazioni. 

Intanto, nei ritagli di tempo, coltivavo i miei hobbies, primo fra tutti il punto croce, seguito dal decoupage, le palline patchwork, il biedermier, le composizioni di fiori secchi, 
il cartonaggio, le candele...

Nel '99 ho affrontato e vinto l'ultimo concorso magistrale, ma ... gli "eventi amorosi" a volte portano grandi cambiamenti nella vita, per cui nel 2001 mi sono dovuta trasferire a Lecce, città in cui non ho potuto continuare a fare l'estetista, per cui mi son dovuta inventare un nuovo lavoro...

E cosa avrei potuto fare di meglio se non sfruttare i miei hobbies?
Ho cominciato a partecipare a tutti i corsi di hobbistica possibili, a viaggiare per visitare le fiere del settore e mettendo in pratica tutte le tecniche apprese, unite alla mia sfrenatissima fantasia, ho cominciato a creare tantissimi oggetti, che ho esposto inizialmente in fiere, poi in alcuni negozi a Lecce, successivamente nella vetrina del centro estetico dei miei ......  ed è stato un successone!

La logica conseguenza di questo successo e' stata costruire questo sito. 
Grazie ad un libro tascabile per l'utilizzo di Front Page e tanta pazienza ho creato tutto questo, 
pagina per pagina, da sola, senza nessun supporto, senza nessun consiglio e 
soprattutto senza usare set grafici già pronti.
E devo dire che ne sono molto soddisfatta!

Dopo quasi 4 anni i suddetti "eventi amorosi" hanno subito un'inversione di tendenza, per cui ho lasciato Lecce iniziando a vagabondare per la Puglia, insegnando ogni anno in una scuola e paese diverso, finché sono rientrata finalmente di nuovo a Bari da circa tre anni.

Ormai sono un insegnante di scuola materna a tempo pieno, ma nel pomeriggio insegno danza del ventre e danza creativa per bambini piccoli nella scuola di danza aperta da me e mia sorella, "Danze nel mondo".

 E finalmente il mio sogno è diventato realtà... Il mio laboratorio non è più una stanzetta dentro casa, 
ma un piccolo locale di fianco alla scuola di danza, in cui
 continuo a lavorare ai miei oggetti e ai miei ricami; tengo corsi di tutte le tecniche che conosco e di informatica; creo siti internet per privati ed aziende; creo schemi per punto croce da foto e da immagini; 
continuo comunque a fare tatuaggi e l'estetista e .........

Ho ancora tante e tante idee e progetti in mente, in via di elaborazione e realizzazione...

Tutto questo e' solo l'inizio (spero un buon inizio) di un lungo cammino nel mondo meraviglioso dell'arte e della creatività, con il desiderio di sperimentare e migliorare sempre di più 
e di poter mettere a disposizione di tutti voi che visitate questo sito 
il mio bagaglio di esperienza e tutta la mia passione.

La vera arte sta nel condividere e nel trasmettere agli altri quello che si è e quello che si sa, senza segreti e senza inutili gelosie, dando la possibilità a tutti di crescere e migliorare.

Spero che questo sito sia per voi fonte di ispirazione, ma spero anche di riuscire a migliorarlo sempre più,magari anche grazie al vostro aiuto.

Buona navigazione!!

Gisella

 

Home